Translate

6/5/11

Il regalo per le maestre / The Teacher's Gift



Non so come ma quest'anno mi è toccato pensare al regalo di fine anno per le maestre di SuperT.
Per fortuna un'altra mamma si è messa in mezzo, probabilmente vedendo la mia faccia disperata e con un bel punto di domanda sulla fronte.
Non è che sia molto complicato ma nella classe di SuperT ci sono bambini che vanno dai 3 anni a bambini di 6 anni. Credo sia proprio il metodo montessoriano che vuole bambini piccoli e grandi insieme con programma differenziato ma molti momenti insieme.
Comunque sia è impossibile conoscere tutti i genitori e quindi solitamente si fa una raccolta soldi e si prendono delle carte prepagate dei negozi. Credo che ora ce ne siano molte anche in Italia. Qui è molto comune regalare la gift card (inoltre trovo la cosa molto intelligente).
Per però presentare questa carta ho pensato fosse carino "confezionarla" in un modo particolare. E visto che ormai avete capito che amo la vernice a lavagna ecco l'idea che ho preso da questo bellissimo blog, completo di tutorial e templates da scaricare:
www.erinvaledesign.com.

Io ho aggiunto la rafia per chiudere il pacchetto, il porta-carta che ho fatto in feltro e il fiorellino di carta con la scritta Thank you.

I really don't know but this year I'm in charge for the teachers' gift for the primary class of my boy. Luckily another mom, probably noticing my desperate face, is helping me.
It is really not a big deal, while we usually collect money and buy a gift card, but the problem is that's impossible to know all the parents and to talk to them. 
The thing is I really didn't want to give the teachers the gift cards like that so I found this cute idea here: www.erinvaledesign.com.
There are tutorial and templates!!! (Thank you Erin!). I also made a felt cover for the gift card and a flower tag.
So I bought the pots at Home Depot (1$ each), paper at Hobby lobby (sale 29 cents each paper), and tray at Savers 1,99 $. I already had some felt and the paint (5,99 $ the little jar at Jo Ann bought with 40% coupon).










Linkin To: 
Under the table and dreaming by Stephanie Lynn

7 comments:

  1. speriamo piacciano....sai come sono complicate ed "esigenti" 'ste maestre!!!

    ReplyDelete
  2. Sono carinissimi! Qui, i regali alle maestre non sono "Ammessi".

    ReplyDelete
  3. Ma è fantastica questa idea della vernice lavagnosa! La voglio! Dove si trova? Non dirmi solo negli states che mi sparo! Grazie mille per queste idee carinissime! Ti ho aggiunta ai miei preferiti!

    ReplyDelete
  4. carinissimi, maestre fortunate!:-)

    ReplyDelete
  5. Lovely teacher gifts! These little pots would be a perfect link-up at the Pretty Packages Party starting today!
    http://blackberryvine.blogspot.com/2011/07/pretty-packages-party-11.html
    Hope to see you there!
    Smiles!
    Jami

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...