Translate

8/15/11

Flower Power

Ho già scritto più volte come i negozi dell'usato siano diventati la mia ultima mania.
Credo che l'occhio per la cosa particolare lo si acquisisca con il tempo e gli ultimi giri con mia madre, grandissima esperta, mi hanno insegnato molto. La cosa difficile secondo me è cercare di visualizzare un particolare oggetto in casa tua, con altri colori, ripitturato, ripulito, risistemato. Bisogna avere quel senso lì. Anche perchè sapete anche voi che nei negozi dell'usato le cose spesso sono buttate lì a caso, in mezzo a mille altre, sono ridotte male e puzzano anche un po'.

Ultimamente sono riuscita a scovare delle cose proprio carine (a volte ho anche preso delle cose terribili e ancora mi chiedo cosa cavolo ci vedevo in quella roba lì. posterò presto anche le "schifezze usate").
L'ultimissima è questa poltroncina beigiolina e tutta bella chiazzata. Prezzo: 15 dollari.

I've already written about my new passion for Goodwill and Salvation Army since we are here in the USA! There are a lot of those shops in Italy too but usually are very expensive. Since I learned how to re-do some of the furniture I found, I always try to go there to see if I find something interesting. I think it isn't quite easy to look at one item and try to see what else it can be, how it can fit in your house, how can I change it and make it unique. I think this is a kind of a thing you learn in a while. That "thing" is something very natural for my mother. She can pick the right thing inside a mess. And during her visit here in Vegas I brought her there lot of time and we bought some very cute items for my house that we transformed.
The first thing I will show you is this stinky, ugly chair. (15 $ at Salvation Army).



mi dispiace per la foto ma non trovo le altre della poltrone intera!
sorry for the picture but I don't know where are the one with the hole chair!

Da JoAnn (negozio di stoffe e altro) abbiamo preso questa stoffa scontata e molto bella che mi ha regalato mia madre e visto che non eravamo in grado di fare cuciture sulla poltrona abbiamo preso questo , per coprire la stoffa incollata.
La stoffa è stata incollata e poi "graffettata" con la pistola. Niente di professionale anche perchè non avevo voglia di comprare altri utensili vari. E quindi ce la siamo cavata con quello che avevamo.
La vernice è un bianco-latte e opaco.
Prima è stata messa la stoffa e poi è stata verniciata la sedia. Forse dovevamo fare il contrario ma non ci sono stati problemi di sbavatura per fortuna. Abbiamo deciso di usare la stoffa floreale per il fronte mentre il retro è tutto nero.




particolare dell'attaccatura prima/e dopo ricoperta con il nastro.
you can see here the before and after of the borders where the stitches are covered with the .

We bought a very colorful fabric at JoAnn (it wasn't cheap but was on sale. I really don't remember the price because my mom bought it!). I had some paint from HomeDepot (color: brand: )
We do not have special tools and I didn't want to buy new ones, so we used the ones I had: scissors, fabric glue and a big stapler.
I know it's not perfect but it works for me! (I let you know if it will all fall apart!)
We painted and cut the fabric looking at the different pieces of the chair and choose to make it floral on the front and all black on the back and to cover with some black trim (I needed a wide one).


E questo il risultato finale!
This is the final result!


Linkin to:



18 comments:

  1. molto bella, complimenti!!

    ReplyDelete
  2. è proprio bellissima! Io nei negozi di roba usata mi perdo a causa del disordine. Ma da settembre ho deciso di partecipare ad un mercatino dell'usato per rivendere soprattutto i libri ed i giocattoli dei miei bimbi. Speriamo funzioni! Sunflower

    ReplyDelete
  3. che bella! complimenti leggerti mi fa sempre veiner voglia di creare/aggiustare qualcosa...ma poi non concludo mai niente :(
    Ah buon ritorno alla "routine"!
    Silvia

    ReplyDelete
  4. Che invidia! Vorrei essere brava come te a fare e inventare così bene!!
    :*

    ReplyDelete
  5. I love what you did with the chair. It looks awesome. I am your latest follower. Hope you will stop by and consider following me back.

    ReplyDelete
  6. @dhebora: grazie!!!me la ammiro tutte le sere!!

    @sunflower: anche io ci metto un po'...io è da un annetto che provo con i mercatini e alla fine funzionano. Basta vendere le cose in buonissimo stato e a un prezzo ragionevole!

    @murasaki: ho fatto anche tante castronate eh...si impara, ma soprattutto mi piace da morire!!!

    @judy: thank you very much Judy!

    ReplyDelete
  7. Stupenda!!! Come vorrei avere il tempo di girare per mercatini anche qua... per ora tempo zero causa bimbi piccoli e nessuno che me li tenga. Quando finalmente sarò più "libera", molto probabilmente - solita sfiga, mi conosco - non sarò più in zona....
    Ciao

    ReplyDelete
  8. troppo bella questa poltroncina
    bravissima!!
    ma dove lo trovi il tempo?

    ReplyDelete
  9. Bellissima, la parte in cui parli delle graffette me l'ha anche fatta sentire vicina. Qui infatti si graffetta di bestia!!!
    baci xxx

    ReplyDelete
  10. Bella davvero, complimenti, la stoffa é strepitosa. Ottimo lavoro!

    ReplyDelete
  11. veramente bellissima! i tuoi lavori hanno qualcosa di speciale. mi hai fatto venire voglia di "muovere le mani"... grazie! a presto, s.

    ReplyDelete
  12. o,io con pochissima grazia ti dirò solo:"ma che figata pazzesca sta sedia!!!!!!!"

    ReplyDelete
  13. denkiù!
    purtroppo dopo un paio di mesi ci sono dei pezzi che mi si stanno staccando...per la serie not-very.professional. ma mo' piglio la supercolla e sistemo tutto!

    ReplyDelete
  14. This is awesome! I used almost the exact same fabric to cover an office chair....http://melinda-ann.blogspot.com/2011/05/chair-we-almost-put-up-for-adoption.html

    ReplyDelete
  15. e' veramente stupenda!!!!! sei stata bravissima...come sempre!!!! un grosso bacio

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...