Translate

9/15/11

Il mio angolo. MY corner.

La scrivania è stato un acquisto online tramite craiglist (tipo secondamano). Un obrobrio da 10 dollari che però era della grandezza giusta presa quest'inverno.
La sedia era stata acquistata a maggio con mia madre per 15 dollari. BRutta, così brutta...ma con grande potenziale. E poi avevo bisogno di un angolo dove mettere le mie cose senza dover traslocare ogni istante.
E così mi sono ricavata il mio angolino....

The desk was bought last winter on craiglist for 10 $. Awful but with the right size. 
I bought the chair in may with my mother. I thought it was horrible but with great character and most important...only 15 $. I really needed a place, a corner where to put all my stuff instead of moving around every time I had to do my crafts. 
So, here is my corner...

scrivania prima
(scusate non trovo più la foto della scrivania in piedi! ma non vi perdete molto..)
desk before
(sorry i don't find the full desk picture!!)

DOPO: scrivania pitturata bianca con pittura a spray
AFTER: white spray paint

Stencil giusto per un tocco di colore
Stencil to add some fun color to the desk

Prima: sedia
Before: goodwill chair

Dopo: pittura bianca e rifoderata con fodera a pois
After: white paint , shabby chic style and reupholstered with turquoise fabric and white polka dots

Qui i dettagli di come ho fatto la sedia:
1. dopo aver svitato la seduta, ho scartavetrato la sedia
2. ho pitturato la sedia con vernice bianca (quella che ho avanzato dalla poltrona flower power). Ho passato 5 mani di vernice più o meno. Non mi ricordo bene perchè diciamo che ogni tanto le davo una passata in 3 giorni...per questione di tempo.
3. Poi ho passato la cartavetrata negli angoli e nelle parti più "esposte" per simulare una sedia "vissuta" o come la chiamano qui shabby chic (che credo che sia l'equivalente del decappato).
Beh insomma l'uomodeltunnel quando l'ha vista mi ha detto "ma come mai è così rovinata? ti sei dimenticata di pitturare delle parti". Che soddisfazione!
4. Ho poi rivestito la seduta e l'ho fissata con graffette e dei chiodini.





Ed ecco l'ensemble...





Linkin to:
Join  us Saturdays at tatertotsandjello.com for the weekend wrap 
 up           party!






Funky Junk Interiors

UndertheTableandDreaming


14 comments:

  1. ma è bellissimo questo ensemble:) anche io procederò con tavolo (attualmente coperto da vinile giallo ed inguardabile) e sedia adesso lasciata a stagionare in fondo alle scale...buona giornata

    ReplyDelete
  2. Ma è venuto bellissimo il tuo angolo! Te lo invidio un po'!:-)

    ReplyDelete
  3. Bellissimaaa!
    Senti ma usando lo spray sulla scrivania, la vernice, dopo, non viene via? Forse conviene metterci su un vetro?

    ReplyDelete
  4. gorgeus!
    come fai a trovare tutta questa energia? io quando ho un'oretta di tempo, di tregua dai due pupi, navigo un pò - e non sempre riesco a postare qualcosa di leggibile, e tu invece coltivi e crei tutto ciò?
    ripeto: ma come fai?

    anyway - davvero bellissimo! - io non avrei scartavetrato poi la sedia, per donarle quel vago sapore di usato, ma vabbè.. ;)

    ReplyDelete
  5. Stupendo come da cose vecchie si possa recuperare ancora auqnlcosa di esteticqmante valido!! Buon lavoro"

    ReplyDelete
  6. @katia: le sedie stagionate sono le migliori!!! buon lavoro anche a te allora!

    @murasaki: grassie!

    @miss suisse: mi ci voleva un angolino mio!!!

    @bismama: la vernice spray è quella fatta apposta per i mobili o per esterni quindi non verrà mai via. Poi prima si deve scartavetrare bene e poi passi una base che non so come si chiama in italiano (in inglese primer) e poi lo spray. Io ho passato penso 3 mani di spray. Poi solitamente io alla fine passo un liquido che fissa. SUl tavolo non l'ho fatto. Non per una ragione precisa ma perchè me ne sono dimenticata!

    @carpina: thanks! guarda che io ci metto i mesi per fare una sedia che in un paio di ore è fatta...è che magari mi ci metto 20 minuti ogni due settimane...quando anche io non crollo e ho la botta di energia e di voglia di fare!!!!
    Con la sedia ho provato a fare sta cosa dello scartavetrato che non avevo mai provato...anche a me non convince moltissimo se devo essere sincera, ma vabbè...

    @elga; anche io trovo la trasformazione di un oggetto usato sia qualcosa di fantastico. Mi soddisfa trovarmi tra le mani una cosa magari bruttina e ridarle splendore (almeno per me)!!

    ReplyDelete
  7. Bello! Mi piace perchè è molto luminoso. Brava!
    Ciao Pat

    ReplyDelete
  8. Ma è bellissimo! Piacerebbe anche a me avere un angolino così tutto mio...
    P.S. Come va? Va un po' meglio rispetto a uno degli ultimi post?

    ReplyDelete
  9. So beautiful! Love the turquoise with the white.

    ReplyDelete
  10. grazie!!! perchè è nei miei prossimissimi progetti il my corner!!

    ReplyDelete
  11. @kmagnet: grazie!!! Per una accecata come me poi ci vuole un bell'angolo pieno di luce!

    @improvvisamente in quattro: meglio, meglio. mi sto organizzando anche se ho sempre alti e bassi!

    @rhiannon: thank you!

    @ericaML: grazie e poi fai foto che voglio vedere il tuo angolo!

    ReplyDelete
  12. bello, luminoso e divertente, bravissima!

    ReplyDelete
  13. Complimenti, sei bravissima. Un capolavoro!

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...