Translate

9/2/11

Ready to take off!


SuperT e i suoi 5 anni.
Nato il 6 agosto 2006 in una domenica tranquilla e dal cielo limpido di Milano. SuperT è un bambino dolce e molto sensibile. Non ha molta pazienza, si innervosisce subito. Ha una grande immensa incredibile passione per gli aerei e per la geografia. Passa le ore (giuro ORE) davanti a mappe, cartine geografiche e il suo gioco preferito, insieme ai suoi modellini di aerei, è "viaggiare" su google map.
Conosce il mondo, le capitali, gli Stati. Una cosa imbarazzante, soprattutto per me che sono un'ignorante in geografia!
Questa passione ormai ce l'ha da quando aveva due anni ed ha resistito nel tempo superando quella dei treni, camion, dinosauri. Non c'è niente come aerei e aeroporti nel mondo.
E così per la sua TERZA festa (sì perchè essendo nato in agosto, vuoi non festeggiare con tutti i vari parenti che vediamo quando siamo in Italia e non vuoi fargli la festa a Las Vegas con i suoi amici?). 
Il tema di quest'anno mi sembrava quindi scontato e pertanto ho trasformato la casa in una sorta di aereoporto. Non ho costruito niente di speciale perchè non ne avevo il tempo e le energie, ma grazie a un file pdf comprato da Melangerie e ad altri file elaborati fatti da me che vi posto alla fine se volete scaricarli...ecco la festa è fatta!

Here we are with the birthday of my five year old boy. This is actually the third party because we were in Italy and wanted to share with all friends and family this day!
SuperT is a very sensitive and sweet boy. He has one big big passion: airplanes and airports. Since he was two he always played with his airplanes. He also love to watch the world map. It is truly incredible what he all knows about cities, states, places...He knows for sure more then me (I have to google sometime when he makes me some impossible questions about places!!!). 

So it was easy: Airplane party! I didn't have much time to organize but happily I find out this nice etsy shop Melangerie and I print all I needed. I added some sign that you can download if you want, just for fun and for some pretend-to-be-in the airport game!
I printed some passports to decorate with stamps, pictures and stickers. 



My little pilot!

favor boxes con dentro un porta passaporto colorato, dei piccoli aerei e alcuni biscottini. Poi ho stampato dei passaporti dove attaccare stickers e foto.
Favor boxes with a passport holder, some airplanes and cookies inside. I print some paper passport to decorate with stickers and pictures.



Cake bought at Dairy Queen.
Lunedì il mio pilota ha cominciato la scuola. Quella che qui chiamano Kindergarden ed è un sorta di primina. E per la prima volta sta a scuola dal mattino fino alle 3 del pomeriggio! Torna a casa completamente distrutto e a me, un pochino, manca...Anche CImpri sente la sua mancanza ed è sempre un pianto quando lo portiamo a scuola. Sì, avete letto bene, lei piange chiamandolo.
Tenera eh? Peccato che poi che dal momento che lo porto a casa non fanno altro che litigare!!!!!
Mah.
Voi siete pronte per la scuola?


Passaporto e timbri delle città da stampare/Passport to printhttp://www.fiarcircle.com/downloads/lessons/passport.htm
Cartelli/Sign:





Linkin to:



16 comments:

  1. che carino il tuo piccolo vestito da pilota! >_< tanti auguri.
    la tua creatività mi sorprende sempre piacevolmente... e mi riconcilia con la maternità tra l'altro...

    ReplyDelete
  2. Molto originali gli addobbi della festa, è tutto davvero simpatico. Pronti per la scuola? Non proprio... è stata un'estate molto difficile per me con preoccupazioni molto grosse da affrontare e onestamente avrei voluto riposarmi di più, sapere che adesso tutto fra pochi giorni ricomincia non mi rende particolarmente felice: il problema non è la scuola in sè, ma i compiti, le attività extrascolastiche, tutto l'andazzo ... spero solo che non sia come l'anno scorso e che riuscirò a ritagliarmi più tempo per stare con mia figlia e fare delle cose piacevoli insieme. L'anno scorso non è andata così, quest'anno spero vada meglio.

    ReplyDelete
  3. ma che brava che sei!!!!! il bello che hai sempre idee fantastiche!! complimenti e AUGURONI all'Ometto di casa!!

    ReplyDelete
  4. @anonimo: mi spiace non poterti conoscere per nome ma grazie mille!!

    @elig: cavoli. leggo molta preoccupazione ma ti auguro veramente un anno migliore. bisogna crederci.
    io stoattraversando un periodo pesantissimo e capisco quando dici che non è la scuola in sè ma il contorno. io arrivo a fine settimana completamente spolpata...
    forza dai, ce la faremo. e ti faccio i miei in bocca al lupo!

    @raperonzolo. mi emoziono sempre quando passi da me. come stai? ti abbraccio e grazie per i compliments!

    @alle: grazieeeeeee! beh a sto giro è stato facile visto che mio figlio gioca sempre e solo con aerei e sogna di diventare un pilota!!! un abbraccio alle!

    ReplyDelete
  5. Auguri in ritardo a superT! tu sei davvero bravissima. Che dolce Cimpri che piange perché lui va via...capisco la situazione, non sanno stare lontani ma poi si azzuffano...
    Noi quest'anno iniziamo con la materna. Tutto nuovo e classi separate. Speriamo bene.

    ReplyDelete
  6. Bravissima, i tuoi post sulle feste sono sempre fonte di ispirazione!! Sicuramente tu sei brava e portata ma dai speranze anche a chi è meno artistica di te :-)

    Ps peccato che in questo periodo posti un po' di meno!!

    Auguri al piccolo!!

    ReplyDelete
  7. Il tuo piccolo pilota è bellissimo ed ha una splendida passione.
    Tanti auguri!

    ReplyDelete
  8. @mammalquadrato: in bocca al lupo per la materna! andrà benissimo, vedrai.

    @vivix beatrix: grazie! sto facendo ottomila robe e purtroppo ultimamente sono da sola con i bambini perchè mio marito lavora ora in un'altra città e finchè non ci trasferiamo sarà un po' così. Ho fatto una sezione apposta per le feste e ogni tanto posterò le mie ide prese in giro. Mi pice tanto guardare cosa fanno le altre e personalizzarle! spero di postare di più in futuro!

    @destinazioneestero: grazie...e sì ha una passione forte e molto bella che lo porta a viaggiare con la mente e la fantasia ovunque nel mondo! Vedremo cosa ne sarà del mio piccolo pilota!

    ReplyDelete
  9. Grazie e dell'augurio e grazie anche per il tuo commento nel mio blog. In bocca al lupo anche a te!

    ReplyDelete
  10. geniale come sempre! sono sicura che SuperT avrà apprezzatto molto.

    ReplyDelete
  11. Molto bello il tuo blog, complimenti. Ti seguirò.

    ReplyDelete
  12. The party came out fabulously! Awesome job.

    ReplyDelete
  13. Thanks for linking up to the CSI Project. I love this party. It is so clever and creative. I shared it on the CSI Facebook page today. Great job!

    Smiles,
    Dee, the csi girl

    ReplyDelete
  14. Sono in un ritardo madornale nello scoprire il tuo blog..

    Ma questo kit è MERAVIGLIOSOOOOOO... ecco, la Zia Aerospaziale non poteva non rimanere sbalordita da tutti questi aerei...

    Sono ancora a bocca aperta!!!
    Sei davvero davvero brava!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  15. carinissimo, ance a First facciamo sempre più di una festa, meno male mi sento meglio .. credevo di essere l'unica!

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...