Translate

5/10/12

Party Friday: festa a tema Pippi Calzelunghe - Pippi Longstocking Party

Questo blog è stato trasferito su worldwidemom.com. Sarete reindirizzati tra pochi secondi! Grazie, Elena
 
Ok, ve lo dico: AMO Pippi Calzelunghe. Pippi Calzelunghe è la mia speranza, la mia ancora di salvezza per poter allontanare mia figlia da tutto quel rosa e da quelle principesse bionde. 
Pippi è fuori come un melone, ma fa ridere ed è bambina dai superpoteri.
Per questo spero presto di poter organizzare una festa di Pippi tra clown e giostre a mia figlia. Per ora ecco le idee raccolte...

Un po' stile circo. Cappelli, travestimenti, colori accesi, baffoni, calze colorate e tanti tanti dolci.
Ecco come mi immagino la festa di Pippi!

I really LOVE Pippi Longstocking. It is my favorite since I was a kid...so here some cute ideas to set up your Pippi Party. I always think about a crazy party with a little bit of pirates' flavor or circus, lots of candies and COLORFUL!

fonte

ROSSO, GIALLO, NERO...un po' piratesco anche. Una bella tovaglia a pois o a righe bianche e rosse e pom pom di carta velina al soffitto per rendere l'atmosfera ancora più allegra.

fonte
Una bellissima festa con tante bandierine da pirata....D'altronde la nostra Pippi è figlia di un pirata no?
Pirates, pirates everywhere!
fonte
Appenderei come decorazioni anche tante calze rigate magari proprio disegnate e colorate dai bambini.
And of course colorful socks painted by the kids hang everywhere.

 E l'invito? Facciamolo fare pure a loro. Ecco calza multicolor e scarpone!
Thank you note or invitation like a boot?
fonte

E qui ci serve un tutorial per farci le treccine sparate, no?
Help the girls to have Pippi crazy hair! (tutorial here)
fonte del tutorial 
Il grembiule fai-da-te:
fonte (in tedesco ma con immagini che si capiscono bene)

Embè, la TORTA!
fonte
La torta è stupenda ma mai riuscirei ma inavvicinabile per me, mentre questi muffin/cupcake sì dai! BELLISSIMI!

There Muffin/cupcakes are Sooooo EASY and FUN!
fonte

Last but not least, ci metto pure il mio kit stampabile per la festa a tema Pippi Calzelunghe che trovate nel mio negozietto :-). Scrivetemi per qualsiasi domanda o richiesta a wwmparty@gmail.com.
Il kit è personalizzato e si stampa direttamente a casa vostra!

And here is my Party kit available at my shop on etsy :-)
worldwideparty.etsy.com
Ecco alcune foto:









7 comments:

  1. Bella l'idea e bellissima raccolta di idee !
    Grazie dell'ispirazione che ci hai trasmesso ...

    ... io non credo avrò il problema "festa principessa" essendo la mia unica femminuccia di casa sorella gemella di un maschietto ... Per cui "unisex" sarò il nostro motto !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma io con il fatto che alla festa di giulia partecipano anche gli amichetti di suo fratello ,tendo un po' a non esagerare con le feste in rosa.
      però lei vorrebbe principesse e basta!

      Sto preparando degli stampabili per bimbo e bimba stupendi!!!

      Delete
  2. ahahha anche io spero in Pippi per allontanare fiorellino da tutto quel rosa di cui ci siamo dovuti circondare! ma sai cosa succede da noi? che poco a poco sono io che mi sto convertendo al rosa!!! lo amo ogni giorno di piu', ho scarpe rosa, pigiami rosa, tutto rosa...e pensare che l'ho odiato per aaaaanni
    w pippi
    e w il rosa
    e w le nostre bimbe in rosa

    ReplyDelete
    Replies
    1. ODDIO SILVIUTA HAI RAGIONE!!!
      Anche io mi sto convertendo al rosa e la prova più lampante è grafica di blog e negozio on line!!! E' tutto rosa mentre prima era tutto azzurro.
      Il rosa mi ha preso. :-)

      Però Pippi rimane Pippi!

      Delete
  3. W Pippi Calzelunghe! Sì, mi hai dato una grande idea per la festa della mia piccola, ma non credo di avere molto tempo per preparare la cosa, odddio, vorrei ma non posso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma cara...ecco perché faccio i kit stampabili! Hai le decorazioni della festa personalizzata già fatte e ti serve solo di aggiungere una tovaglia rossa e dei piatti di carta magari gialli o arancioni! ;-)

      Delete
  4. Oh my God! Io la voglio per me!!!

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...