Translate

5/25/12

Party Friday: Neverland - L'isola che non c'è (la festa di Giulia)

Questo venerdì posto le foto della festa della mia Giulia che il 29 maggio compirà 3 anni. Abbiamo festeggiato domenica scorsa perchè probabilmente mio marito non potrà tornare questo weekend.
Inizialmente la festa doveva essere delle "Fairy", ovvero delle fatine e solo una settimana fa si è trasformata in "Neverland", L'isola che non c'è.
Questo perchè ho pensato che avrebbero partecipato molti maschietti amici di mio figlio e pertanto era meglio organizzare qualcosa di più "unisex" sempre con prevalenza femminile.
Siamo (sono) amanti del libro di Peter Pan e questo tema racchiude un po' di tutto: dalle fate, ai pirati, agli eroi (Peter), agli indiani e tutti si possono divertire.
Ci tengo molto a postare queste foto perchè finalmente riesco a farvi vedere come le feste stampabili che creo possano trasformare la festa rendendola unica e personalizzata. Ogni decorazione è stata disegnata da me, stampata e assemblata in poco tempo.
Le foto sono tantissime e molte altre sono sulla mia pagina facebook.

We celebrate last sunday the birthday of my little one Giulia. She'll turn 3 on May 29th, but we decided to make the party earlier while a lot of people are going on vacation for Memorial Day.
At first it was a Fairy Party, but at the very last moment I decided to make a Neverland Party because a lot of  friends of my son were at the party and Neverland is more for everybody...though a LOT of pink and girlie was there!
I'm really happy about this post because I finally can show you my printables!

You can find all the decorations at my etsy shop: WorldWideParty.

Seconda stella a destra..

I favors: "Pixie Dust" ovvero "Polvere di Fata"





Panini al latte preparati con il bimby, tramezzini con avocado e prosciutto e pop-corn!

Limonata alla fragola e limonata normale in vasetti con cannucce colorate e acqua con etichette personalizzate :-)

Cioccolatini personalizzati

Favor per le ragazzine più grandi (dentro ci ho messo un set per la manicure).

Le bussole per i "Bimbi Sperdut"



Le ali per tutte le fatine!
Insieme ai queste c'erano cappelli da Peter Pan, Cappelli da Pirata, e costumi da indiano.

box per i pop-corn a tema

Il "mio" Peter Pan. I cappelli li ho fatti con del feltro. Posterò presto il tutorial.

La torta è stata fatta da Alessia ma l'ho decorata io.
Le farfalle sono commestibili e l'ho comprate su Etsy! FANTASTICHE!
Edible butterflies bought on etsy @
Comprate su Etsy: IncrEDIBLE Toppers

 IncrEDIBLE Toppers





Sticks Salati con cioccolato bianco fatti da Veronica









Io "indiana" che distribuivo fatine!


Buon Compleanno Piccola Peste Mia!

Altre foto sulla mia pagina facebook
Le decorazioni sono state fatte da me e sono disponibili da stampare nel mio negozio insieme a tante altre:

Linkin to: 36th Avenue

28 comments:

  1. Elena è bellissimo!!! Senti ma, stampabili a parte, quanto ci hai messo a preparare tutto: ali, cappelli... tutto O_o a me non basterebbe un mese Sob!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. le ali non le ho fatte io, le ho comprate. io ho fatto i cerchietti e ho semplicemente incollato dei fiori finti in coordinato. le magliette le ho fatte il giorno prima, ma non è niente di complicato e anche i cappelli in feltro di peter pan e le fasce degli indiani. Ho usato colla a gogo.
      CI ho impiegato tante nottate fino alle 3 in piedi ed è da gennaio che cerco e metto insieme le idee. Non sono una che inizia a preparare con anticipo anche se molte cose le avevo in casa da mesi. Proprio non mi viene voglia...sono una da "ultimo minuto". QUello che mi è pesato di più è stato cucinare...ma il resto, ti metti davanti alla televisione e fai! Giuro.

      Delete
  2. Io mi chiedo come fai....
    MGBruttona

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mg...mi piace tanto. tanto. tanto. Da "grande" vorrei fare la party planner. Fare, creare, studiare per organizzare le feste mi piace infinitamente. E quando c'è la passione.....vai avanti ore ore ore. :-)

      Delete
  3. Fantastica questa festa, la vorrei anche io per il mio compleanno... quidni immagino la gioia della tua bimba!scusa ma hai fatto tutto in una settimana?sei un mito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che la maggior parte l'ho assemblata in un paio di settimane lavorando solo di notte.
      Però è da mesi che raggruppo le idee e ho iniziato a comprare un paio di cosine (come le ali, le farfalle varie che ho appeso dappertutto). Per il resto le idee migliori arrivano all'ultimo momento.
      Ha passato le ultime nottate in piedi fino a davvero davvero tardi!
      :-)

      Delete
  4. è incredibile...bellissimo! sembra davvero di essere in una fiaba!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! i bambini si sono divertiti tantissimo....e io pure!

      Delete
  5. Ma è tutto meraviglioso!! Ma quanto ci hai messo?? Ti prego pubblica un "manuale per organizzare un party personalizzato alla vigilia del trasloco"!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...con i miei kit stampabile hai la festa bell'e pronta :-)

      Delete
  6. M E R A V I G L I O S A!!!!!! anch'io voglio una festa così! anch'io adoro preparare, pianificare, organizzare, ma poi mi ritrovo a "dovere" (lo so che non devo, ma alla fine faccio fatica a ridurre la lista) invitare 20/30 bambini e proprio non ce la faccio a fare tutto questo per 30 :( solo i party favours mi costerebbero un botto :(
    ti ammiro tanto

    ReplyDelete
    Replies
    1. io per i party favors ho speso 0,20 centesimi l'uno e ne ho fatti 20.
      E poi ho stampato le etichette (su un foglio ce ne stanno 20) e ho usato i sacchetti di carta del pane.
      Scusa se tiro acqua al mio mulino, ma ci tengo a farlo capire. Per esempio stampando le scatoline che faccio o semplicemente usando i box porta pop corn, puoi creare 30 party favors a costo MINIMO e soprattutto originali!

      Il bello di tutto è che io spendo molto poco per le feste!!!! Se vuoi ti faccio una lista di quanto mi è costato tutto.

      Delete
  7. ah dimenticavo, ma poi organizzi anche giochi per loro o li lasci fare da soli?
    grazie

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora per ora ho avuto la grande fortuna della piscina. una buona ora l'hanno passata in piscina e avevo un bagnino a guardare i bambini.
      Poi questa volta ho preso per un'ora l'animatrice.
      L'unica cosa che ho organizzato è stata una mini caccia al tesoro. Di solito preparo dei giochi ma se posso spendere dei soldi, li spendo per prendere qualcuno perchè se no non ce la faccio!

      Delete
  8. Ciao Elena, è la prima volta che approdo qui, sul tuo blog, e ho già avuto modo di dare una sbirciatina a qualche vecchio post: le tue feste stupende, le decorazioni, i lavori fai-da-te vari.. pane per i miei denti! Per non parlare poi dei post sulla tua vita da mamma expat, che, per una come me che subisce il "fascino dell'America", sono il massimo! Insomma di sei conquistata una follower in più (oltre alle tante che sicuramente già avrai ;)!).

    Un saluto, Virginia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Virginia e GRAZIE. Sono i commenti come i tuoi che mi fanno continuare a scrivere, postare e mantenere vivo il mio blog. Grazie mille!

      Delete
  9. Mamma mia che meraviglia! Sei stata veramente grandiosa!

    ReplyDelete
  10. Nice darling! Check my blog and...maybe you wanna folloow each other? kisses from Romania ;)

    FashionSpot.ro

    ReplyDelete
  11. Oh mia cara, l'ultima foto mi ha commossa! Che dire se non che meraviglia, che avrei voluto esserci e che la tua Giulia è davvero fortunata? Un abbraccio grande come il mondo!

    ReplyDelete
  12. Giuro che sono senza parole.... Sei unica, lo dico sul serio...

    ReplyDelete
  13. Festa stupenda!!! WOOW!!
    by paLLina

    http://amichescrappose.blogspot.it

    ReplyDelete
  14. Una cosa più bella dell'altra. Tutto semplicemente adorabile...bravissima!!!!
    Ciao
    Bogomilla

    ReplyDelete
  15. Ragazzi, quanto lavoro! Diciamo che io sono un po' più minimalista nelle feste per i bambini e lavoro più sui giochi da fare che sulle decorazioni...però alla prossima festa ripasserò da qui per ispirarmi a fare meglio anche la parte decorativa! Lena

    ReplyDelete
  16. Sei davvero una mamma pazzesca! Mi unisco al coro dei complimenti perchè te li meriti tutti! Grazie mille per aver linkato!
    A presto

    ReplyDelete
  17. no dico.. ma come è possibile che io non fossi ancora iscritta al tuo blog???

    Come come???

    Ho rimediato ora.

    Davvero bravissima, non ho ancora visto il resto dei post ma lo so già che rimarrò a bocca aperta... e probabilmente mi metterò a piangere sulla tastiera.

    ReplyDelete
  18. Veramente stupenda questa festa! Hai Saputo organizzare tutto nei minimi particolari, non ha lasciato niente al caso. Le foto mi hanno tolto il fiato dalla bellezza.
    Complimenti!!!!

    ReplyDelete
  19. Ottimo lavoro! Bellissima festa curata nei minimi particolari. Giulia è davvero fortunata... non farà fatica a trovare i pensieri felici che la aiuteranno a spiccare il volo ;)

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...