Translate

7/22/12

Rock Love (creazioni con i sassolini)

Quest'estate abbiamo scelto Levanto (Liguria) per il mare. 
I bambini si stanno divertendo, il paese è molto carino anche se, non odiatemi, ma io preferisco di gran lunga la Versilia.
Però quest'anno stiamo collezionando tantissimi sassolini. Ci è venuta una passione e Tommy e Giulia tral'altro ci giocano in ogni modo.
Così spulciando su Pinterest e sul web ho trovato idee carine ma anche foto da copiare con tutti questi sassolini raccolti...
E voi avete qualche idea? Se avete creato qualche cosa con i sassolini o avete inventato un gioco, scrivetemi che lo posto subito!!! E ora scusate ma devo andare a raccogliere un po' di sassi... :-)
Fonte (andate a vedere questa che robe stupende che fa!)
ROck Thoughts FONTE
fonte
fonte
fonte con tutorial
fonte
fonte
fonte
fonte
fonte
fonte
fonte
fonte
fonte

Da questo sito ho preso alcune foto più belle, ma andate a vedervi il post perchè merita!!! QUI: Inspire Bohemia: Painted Rocks

Source: flickr.com via Nadia on Pinterest

10 comments:

  1. Ciao Elena.Sono la mamma di Valentina Vk e stamani ho ricevuto il tuo post entusiasmante...tra tutti i bei sassi che hai trovato mancano quelli di Graziella ed Imma Sotgiu.
    graziellaeimmacolata.blogspot.com/
    Tra l'altro con i sassi creano anche gioielli legati alle tradizioni sarde,come le Sardoske o i sardoskanelli!
    Un abbraccio.
    Rita
    PS:Io sono nata in Versilia e pure Valentina VK!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Molto piacere! Grazie mille per la segnalazione, ora le metto subito perchè le loro creazioni sono stupende.

      (evviva la Versilia!)

      Delete
  2. Sono bellissimi. Trovi sempre idee originali, complimenti.
    Si potrebbero creare dei centrotavola o dei segnaposti, o dei fermatovaglioli (qui c'è vento e vola via tutto). O dipingerli con i segnali stradali e farci una pista per le macchinine.
    Io confesso non ho grande manualità per cui lascio ad altri le idee artistiche.
    Buon divertimento

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma guarda non è che per fare queste cose ci voglia tanta manualità...non parlo dei sassi decorati a mano, ma per esempio quelli con le farfalle sono stati fatti semplicemente con dei trasferelli!
      Credo che l'idea del centro tavola o magari dei sassi come segna posti sia stupenda. Ci proverò sicuramente!

      Delete
    2. qulla dei segnali stradali è geniale!
      o anche usarli come dei segnaposti e secondo me non bisogna fare chissà che cosa!

      Delete
  3. Replies
    1. mi piacerebbe provarne qualcuna! vediamo!
      ciao kmagnet

      Delete
  4. io faccio i sassi con la china generalmente,ma questi sono splendidi ^^.
    Bacio devo9 andare a preparare la cena :P
    arghhhh
    Ps: Ti sei sistemata nella nuova casa?
    Splendida grafica

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Wanesia!! Vedo che anche tu cambi sempre! Brava!

      Devo provare con la china, chissà che belli. Li hai postati sul tuo blog?

      Delete
  5. N0! Ne ho due tre pezzi sequestrati da mia mamma in Sicilia :D

    ReplyDelete

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...